Home Attualità Pellezzano, aggiornamento su allerta meteo ed emergenza Covid

Pellezzano, aggiornamento su allerta meteo ed emergenza Covid

0
Pellezzano, aggiornamento su allerta meteo ed emergenza Covid

Il Comune di Pellezzano ha comunicato quattro nuovi casi positivi al Covid. Prorogate inoltre le misure di sicurezza causa allerta meteo

In virtù della proroga dell’allerta meteo arancione annunciata dalla Protezione Civile della Regione Campania per l’Intera giornata di domani, mercoledì 10 febbraio, il vice sindaco di Pellezzano Michele Murino, al termine del consulto con il COC (Centro operativo comunale), ha disposto anche per la giornata di domani la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché di tutti i servizi educativi all’infanzia, con contestuale chiusura delle scuole e istituti, ed anche la chiusura del cimitero comunale.

Tali disposizioni si rendono necessarie anche a causa dello smottamento verificatisi domenica scorsa sulla sp27, al fine di tutelare al meglio l’incolumità della popolazione residente e non.

Il Comune di Pellezzano informa inoltre che oggi l’ASL competente ha comunicato quattro nuovi casi di positività al COVID-19. Si tratta di:
⁃ Una cittadina residente a Capriglia;
⁃ Due residenti in Capezzano;
⁃ Un residente in Coperchia.
Per i soggetti interessati è stata già predisposta relativa ordinanza di isolamento; l’ASL sta provvedendo al tracciamento dei contatti.
Il Sindaco e tutta la Cittadinanza augurano una pronta guarigione.
Inoltre, l’ASL competente ha comunicato la guarigione di sette nostri Concittadini.
Si ricorda di rispettare in modo rigoroso le precauzioni necessarie a contenere il contagio, di indossare i dispositivi di protezione individuale ed evitare ogni forma di assembramento. È vivamente consigliato di scaricare l’app #Immuni per agevolare le operazione di tracciamento dei contatti.
Dall’inizio della pandemia si sono purtroppo registrati sette decessi.
N.B.: Il valore degli attuali positivi non coincide aritmeticamente con la differenza tra i casi totali da inizio pandemia e guariti, in quanto si sono registrati casi di Cittadini positivi al COVID-19 una seconda volta.

A causa dell’aggravarsi della situazione epidemiologica e dei conseguenti ritardi dell’ASL riguardo alla comunicazione di nuove positività, all’indirizzo di posta elettronica emergenza@comune.pellezzano.sa.it è possibile già segnalare autonomamente l’esito del proprio tampone, così da velocizzare l’emissione delle relative ordinanze di isolamento/quarantena.