Il Comune di Pellezzano, in collaborazione con Cartesar, azienda produttrice di carta e cartone proveniente dalla raccolta differenziata, ha aderito alla manifestazione nazionale “Puliamo il mondo”, promossa da “Legambiente” e fortemente sostenuta dal sindaco Carmine Citro.
L’amministrazione comunale, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’associazione Raggio Verde e dei volontari della Protezione Civile Santa Maria delle Grazie, ha organizzato la tradizionale “Giornata ecologica” per sabato prossimo, 28 settembre, dalle ore 10,00 nell’area antistante il Complesso Monumentale Spirito Santo a Capriglia. L’obiettivo che l’Amministrazione si pone attraverso l’iniziativa, oltre alla pulizia di aree degradate, è soprattutto quello di sensibilizzare i cittadini ad un maggiore rispetto dell’ambiente. L’area individuata quest’anno è situata in una delle zone più suggestive del comune, dove si gode un paesaggio di straordinaria bellezza naturalistica.
Alla Giornata ecologica parteciperanno gli studenti di una quinta elementare dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano. Nel corso della mattinata sarà proposta ai bambini una lezione sulla corretta gestione dei rifiuti e sul loro smaltimento.
Ad ogni studente verrà fornito un kit composto da capellino, guanti e borsa ecologica. Come nelle precedenti edizioni collaboreranno all’iniziativa volontari e tutti i cittadini particolarmente sensibili alle tematiche ambientali, saranno presenti alcuni consiglieri comunali.