Un nuovo progetto per il recupero e la riqualificazione del centro storico e dell’arredo urbano di Pellezzano capoluogo è stato approvato in giunta.
Due interventi significativi per il futuro e la vivibilità di Pellezzano che l’Amministrazione Citro ha presentato alla Regione Campania per l’accesso ai finanziamenti del Por Campania 2007/2013.
“Abbiamo un centro storico bello e con un’identità importante e caratteristica. Durante l’Amministrazione Longo è stato già oggetto di intervento di riqualificazione – spiega il sindaco Carmine Citro – Il nostro obiettivo è riscoprire e valorizzare la storia locale. Il tema dei “beni pubblici” è decisivo per affrontare questa fase storica: tutelare e mostrare al meglio quello che appartiene a tutti significa avere più opportunità. L’amministrazione – prosegue il primo cittadino di Pellezzano – ha chiesto ai progettisti un rinnovo dell’arredo urbano armonico, legato alla tradizione del territorio, poco invasivo e costruito con materiali tradizionali. I lavori previsti riguardano movimenti di materie e muri, recinzioni di ringhiere, sistemazioni stradali e pavimentazioni, rete acque pluviali, pubblica illuminazione e arredo urbano compreso di opere a verde, per un importo complessivo di 1.136.800,00 euro. Punto di forza del progetto – conclude il sindaco Citro – è l’obiettivo, forte, che riguarda il miglioramento della qualità della vita dei residenti e il risparmio energetico”.