Pegaso, la più famosa in Italia tra le università online negli studi per corrispondenza, apre il suo centro operativo a Sarno
La città di Sarno arricchisce la propria offerta formativa scolastica: non solo una vasta scelta tra gli istituti superiori, ma ora arriva anche l’Università. In base agli accordi stabiliti negli ultimi giorni con l’Assessore alle politiche sociali Sebastiano Odierna e il Consigliere Comunale Renzo Bacarelli, l‘Università Telematica Pegaso avrà una sede operativa in città. L’Ateneo ha raggiunto una certa fama in Italia e, tra gli studi per corrispondenza, è leader da molti anni ed è in continua espansione. L’idea partorita da Napoli guardando ai grandi centri telematici americani, ha fatto il giro della nazione e ora è tornata alla “base” aprendo il primo centro nel salernitano.
La Pegaso permette di seguire i corsi per corrispondenza, ossia studiare e seguire da casa con il materiale didattico offerto dall’Ateneo e tramite le lezioni online. Alla fine del periodo di apprendimento lo studente verrà convocato in sede per sostenere l’esame. La struttura vanta di strumenti innovativi come l’aula virtuale, la videoconferenza, la piattaforma multilingua, radio-learning e addirittura l’on-Demand. Ovviamente lo studente sarà supportato da tutor, mentore e coach. Tra i corsi di laurea attiva è possibile trovare Ingegneria Civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze dell’Educazione, Scienze Motorie, Giurisprudenza e corsi magistrali quali Managment dello Sport, Scienze Economiche e Scienze pedagogiche.
Nella giornata di ieri l’Università online è stata presentata al Comune di Sarno dove il Magnifico Rettore dott. Di Giandomenico ha esposto alla cittadinanza la sua idea d’insegnamento, coadiuvato dalla dott.ssa e ricercatrice Generosa Mazza. A presiedere la conferenza con i saluti iniziali, il Sindaco Amilcare Mancusi e l’Assessore Sebastiano Odierna. Durante la serata sono stati consegnati dei depliant informativi ed è stato proiettato un video-spot dell’offerta formativa che offre la Pegaso.
Ora la città di Sarno, già famosa per i licei più rinomati di tutta la Valle del Sarno, può vantare di avere la prima università operativa dell’Agro Nocerino-Sarnese. Un colpo di coda dell’Amministrazione Mancusi che sta vivendo gli ultimi momenti del proprio mandato nel caos più totale.