I Carabinieri hanno arrestato un uomo di Acerno, reo di atti persecutori ed intimidazioni nei confronti di una donna: era già successo in passato
Arresto effettuato dai Carabinieri di Acerno nella tarda serata di mercoledì: i Militari hanno fermato un uomo, reo di atti persecutori. Si tratta di G.D., classe ’57, cittadino di Acerno.
Già in passato, nel marzo 2020, la Locale Tenenza aveva arrestato l’uomo per lo stesso motivo per il quale adesso sono stati inflitti gli arresti domiciliari. Dopo essere stato liberato (patteggiando la condanna), G.D. ha ripreso gli atti persecutori, gli stessi episodi legati al passato, effettuando pedinamenti, minacce in pubblica via nei confronti della donna (anche legate alla vita dei figli).
La vittima è stata ascoltata dai Carabinieri, denunciando il tutto dopo l’ennesimo episodio. G.D. è stato posto agli arresti domiciliari, ordinato dal GIP del Tribunale di Salerno.
Si tratta dell’ennesimo episodio di stalking: i Militari invitano le vittime a denunciare quanto più possibile gli episodi per agevolare l’attività dei Carabinieri ed intervenire prontamente con l’arresto.