Una pediatra in servizio all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia è risultata positiva al tampone per il Coronavirus. Chiuso il reparto
Questa mattina è stata comunicata, da parte del direttore sanitario Mario Minervini, all’Asl Salerno, la sospensione temporanea delle attività del reparto pediatria dell’ospedale di Battipaglia.
Una pediatra, originaria di Cava de’ Tirreni, ma in servizio presso l’Ospedale Santa Maria della Speranza, è risultata positiva al tampone per il Coronavirus. Sono dunque state vietate tutte le attività pediatriche, inclusi gli accessi al Pronto Soccorso e i ricoveri di piccoli degenti, ad esclusione di codici rossi ed emergenze-urgenze. Verranno sottoposti a screening tutti i medici ed i sanitari del reparto.
L’annuncio del sindaco Servalli
Il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli aveva annunciato proprio questa mattina un nuovo caso positivo in città. Si tratta di un caso ex-novo, ma devo dire che si tratta che la persona in questione ha avuto contatti con persone fuori dalla città di Cava de’ Tirreni e pertanto va ricostruita lì la mappatura dei contatti precedenti, sempre nell’ambito della provincia salernitana. Noi siamo ancora in piena emergenza Coronavirus, in Italia ci sono ancora oltre 500 morti giornalieri, bisogna tenere duro fino al 3 maggio e poi si vedrà“.