Risultata positiva al Coronavirus un medico pediatra, che esercitava tra Pollica, Casal Velino, Ascea. Ricoverata al “Cotugno” di Napoli
Sale il numero dei contagi da Coronavirus nel Cilento. Dottoressa Pediatra di origini napoletane è stata ricoverata in isolamento all’Ospedale “Domenico Cotugno” di Napoli, poiché il tampone che le è stato effettuato è risultato positivo al Coronavirus.
La dottoressa effettuava le visite nelle località di Casal Velino, Ascea e Pollica. Tuttavia il Sindaco di Pollica, Stefano Pisani, ci tiene a sottolineare che la dottoressa ha effettuato le visite mediche nell’unica giornata del 6 marzo e alla luce dei contagi, che stanno aumentando in regione campania e nelle altre regioni italiane, aveva utilizzato tutte le dovute precauzioni nel suo studio, indossando guanti e mascherine durante le visite.
Ora la donna è ricoverata in isolamento all’ospedale “Cotugno”, ma prima del ricovero, è stata ricostruita la rete dei contatti e la stessa dottoressa ha contattato i pazienti che ha incontrato nella sua unica giornata di visite, fornendo tutte le indicazioni necessarie per scongiurare eventuali nuovi contagi.
La notizia della positività della dottoressa che lavorava nei comuni del Cilento, giunge all’indomani di un’altra importante misura messa in atto dal Governatore della Campania, De Luca, per ridurre al minimo i contagi. Infatti, il decreto della Regione Campania di ieri sera ha previsto la “chiusura” dei comuni di Polla, Atena Lucana, Caggiano e Sala Consilina per il numero crescente di contagi.