Home Eventi 20 Giugno: peccato non fare business

20 Giugno: peccato non fare business

1
20 Giugno: peccato non fare business

Mercoledì 20 Giugno 2012 si terrà presso The Sins il secondo appuntamento di Salerno IN dal titolo Peccato non fare business.

Ma oggi è davvero un peccato non fare Business sul nostro territorio? Giriamo la domanda ad Antonio Monizzi Presidente di Salerno IN.

“Si lo è davvero. Significa perdere una grande opportunità. L’idea di creare questo gruppo a Salerno –spiega Antonio Monizzi il presidente di Salerno In- è nata da un incontro di persone e di idee, dalla voglia di riportare in auge un modello archetipo della nostra cultura, l’agorà di ellenica memoria. Io e Francesco Maria de Feo, ci occupiamo di business professionalmente ed abbiamo trovato naturale in virtù delle nostre esperienze pregresse, sviluppate sopratutto lontano da Salerno, confrontarci, scambiare idee, valutare insieme come ri-proporre la nostra attività in un territorio a noi caro ma che ci appariva al tempo stesso anche un po’ ostico e diffidente.

Ci siamo quindi chiesti come poter fare “rete” come promuovere relazioni positive tra imprenditori e professionisti, e la realtà dei Club IN e di LINKEDIN ci è sembrata la soluzione più adatta per la loro caratteristica di facilitatori di business e di incubatori di idee, forieri di collaborazioni da una parte ma anche potente mezzo di stimolo di nuovi modi di fare , pensare, collaborare, conoscersi!!!”

“L’idea -continua- è di organizzare degli incontri dove donne e uomini di business si possano incontrare al di fuori di contesti classici e canonici del loro agire professionale, lontano dalla loro scrivania, non legati al protocollo tipico della vita associativa, svincolato da una stretta rispondenza diretta alla propria attività, incontrando magari professionisti di altri settori e realtà. Oggi non crediamo sia possibile fare un “inventario” ufficiale di chi fa parte della partita, ma c’è un nucleo di una decina di “fan” su cui contare per lanciare le prossime iniziative”. Salerno In non è l’unico network ad abbracciare quest’idea di facilitare il processo di creare relazioni. “In Italia, infatti, –come si continua a leggere nell’intervista- questo fenomeno comincia a prendere piede, ci sono già una decina di club ufficiali, dal capostipite Milan IN a Parma In, Florence In, Turin In, fino al località più vicine a noi come i due club Napoli In e Napoli Business-Club In. Poi ci sono molte altre realtà in via di accreditamento come appunto la nostra Salerno In. Quello dei club IN è un caso tutto italiano che peraltro ha avuto il riconoscimento ufficiale a livello mondiale da Linkedin, grazie al lavoro svolto per promuovere LinkedIN stesso in Italia”.

 

La Redazione

Comments are closed.