Home Salerno PDO Salerno, riparte il campionato

PDO Salerno, riparte il campionato

0
PDO Salerno, riparte il campionato

Salerno, Pala Palumbo. Ancora pochi preparativi, la PDO Salerno è pronta per il nuovo campionato di pallamano femminile

[ads1]

Gli amanti dei così detti (spesso a torto) sport minori, saranno felici di sapere che mancano poco più di ventiquattro ore al fischio di inizio del campionato di serie A1 2015/2016 di pallamano femminile. Conservate dunque il fiato per il tifo e allenate le braccia per battere i tamburi, si parte.

pdo salerno
PDO Salerno, riparte il campionato

Ieri (giovedì 17 settembre) nel tardo pomeriggio, dopo l’investitura di Youth Ambassador in Italia per One Europa, tenutasi a palazzo di città (trovate l’articolo qui), si è svolto il penultimo allenamento della PDO Salerno. Il neo-allenatore Salvo Cardaci ha provato, assieme alle campionesse salernitane, alcuni schemi di attacco e di difesa prima della partita di sabato 19 settembre contro la squadra dell’Ariosto Ferrara.

Insieme alle già navigate e plurititolate giocatrici della prima squadra, vi erano anche le under 16 targate PDO Salerno: Simona Beraglia, Erika De Somma, Alessandra Genoves e Serena Santoro, tutte salernitane. Queste ultime si sono preparate con il gruppo e saranno a disposizione del mister Cardaci.

Il primo obiettivo della società (e della squadra, con il capitano Coppola in testa) è quello di fare meglio dell’anno scorso, anche se non si può recriminare molto alla compagine salernitana, penalizzata da alcuni pesanti infortuni nella fase finale del campionato 2014/2015.

Tuttavia segnali positivi sono arrivati dalle gare di precampionato. La PDO Salerno, infatti, ha vinto la XXXIII edizione del Torneo “Ente Fiera” svoltasi a Casalgrande Padana, piazzandosi al primo posto e vincendo tutte e quattro le gare disputate (contro Mestrino, Teramo, Casalgrande e Ferrara), si è lasciata sfuggire di mano la Supercoppa Italiana Femminile per soli due punti di scarto (Indeco Conversano – PDO Salerno 30-28) disputando una buona gara e tenendo il confronto spesso in parità. Segnali positivi dicevamo, quelli che arrivano da una squadra abituata a vincere che si rinforza con i due nuovi acquisti, Elisa Ferrari (portiere) e Ljubica Ceklic (terzino).

Nella giornata di oggi (venerdì 18 settembre) è prevista una riunione tecnica per visionare il gioco della squadra avversaria, mentre nel tardo pomeriggio la PDO Salerno svolgerà un allenamento di rifinitura.

La probabile formazione. Sabato 19 settembre, alle ore 1830 al Pala Palumbo di Salerno dovrebbero scendere in campo: Iacovello, Avram, Coppola, Napoletano, Pavlik, Benincasa, Ceklic.

[ads2]