Home Prima Pagina La PB63LADY non si smentisce nel match in trasferta

La PB63LADY non si smentisce nel match in trasferta

0
La PB63LADY non si smentisce nel match in trasferta

Grande successo per la PB63LADY di Battipaglia, che si risolleva nel finale. Coach Riga: “Vogliamo cucirci addosso un vestito di qualità”

Ancora una vittoria per le ragazze di coach Riga. La trasferta per questa V giornata di Campionato A2 è lunga: sono partite venerdì in direzione Sicilia.

Oggi le lady del basket hanno sfidato, in riva al mare, le avversarie dell’Olympia 68 Catania. L’ex Reggio Calabria aveva battuto un inarrestabile Ariano Irpino il 27 ottobre con un team veloce e aggressivo. Ma questo non ha impedito alle lady di Battipaglia di dominare la partita con un risultato di 67 a 76.

PB63LADY

Difficile l’inizio della gara. Primo e secondo quarto si chiudono a favore delle rossoazzurre. Poi, però, entra in gioco la Treffers, che trascina le compagne in una corsa sfrenata verso il trionfo. Il terzo quarto (54-91) lascia già intravedere la vittoria. L’incontro in trasferta della PB63LADY si chiude a +9. Per Catania è Maria Tindara Buzzanca la migliore atleta, con 16 punti in 26 minuti di gioco. Tra le lady brilla la stella Kourtney Treffers con ben 26 punti conquistati, indispensabili per risollevare le sorti della squadra.

“Continuiamo a vincere, ma a non convincere – commenta il coach Massimo Riga sul pullman che riporta la squadra a Battipaglia – Pecchiamo di banalità, di disattenzione. Non si può giocare solo per due quarti. Siamo partiti male concedendo all’avversario la possibilità di giocare in contropiede. Il Catania attacca molto velocemente e questo ci ha destabilizzato. Poi fortunatamente abbiamo trovato delle buone giocate. Nel secondo tempo la Treffers è stata superlativa. Una grande reazione nel finale ci ha fatto vincere. Ma non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo cucirci addosso un vestito di qualità”.

Olympia 68 Catania – PB63LADY —> 67-76 

(21-20; 44-39; 54-61)

Olympia 68 Catania – All. Porchi Enzo

Guerri Giorgia 0: Buzzanca Maria Tindara 16; Ferlito Marzia -; Servillo Maria Daniela 3; Pavia Enrica 13; Anechoum Mariam 4; La Manna Giuliana 8; Melissari Giulia 7; Brezinova Renata 14; Antonelli Sara 2.

Minibasket Battipaglia – All. Riga Massimo

Orazzo Marida 9; Marchetti Michela 0; Ferretti Elettra 16; Riccardi Elena 9; De Pasquale Ada 0; Treffers Kourtney 26; Russo Francesca Romana 6; Diouf Giara -; Ramò Elena Giovanna 7; Minali Francesca 3.