Durante la manifestazione “Beach Village” a Piazza Amendola, la Polisportiva Battipaglia ha presentato le rose dell’A1 e della Serie C Silver
[ads1]
Nella giornata di ieri la città di Battipaglia è stata protagonista dell’apertura della stagione sportiva della PB 63 durante la manifestazione “Beach Village”, organizzata da Gianluca Falcone e Ugo Tedesco. Tuttavia a precedere tale evento numerosi sono stati gli interventi pubblici e sportivi.
Ad inaugurare è stata la Prima Cittadina, Cecilia Francese, che ha giocato in prima persona nel campo di beach-volley adibito a Piazza Amendola. A seguire, sempre sul campo, una partitella di sitting volley, disciplina che consente di praticare la pallavolo alle persone disabili e che grazie al movimento della Polisportiva Incrocio Pontecagnano, si sta diffondendo nel salernitano.
Durante la manifestazione è intervenuto il coach della formazione, Teodoro Cicatelli, affermando che tale sport “È una disciplina olimpica e non ha nulla da invidiare alla pallavolo che tutti conosciamo anzi, ho avuto modo di constatare che questo sport dal punto di vista dell’agonismo è anche più marcato della pallavolo. Questa squadra al primo anno ha raggiunto il grande risultato della conquista dello scudetto e stiamo lavorando per assicurarci il secondo”. Cicatelli non è nuovo alla città di Battipaglia, è stato lo schiacciatore della Paifitalia Battipaglia nella stagione 88/89.
Successivamente i riflettori sono stati puntati tutti sulla Polisportiva Battipagliese, meglio nota come PB 63. La società del presidente Giancarlo Rossini ha presentato le nuove rose, la femminile che milita nel campionato A1 e la maschile in quello C Silver.
A prendere la parola è stato ovviamente il presidente che ha elogiato l’impegno della squadra e il progetto della Polisportiva: “La PB63 Lady è tra le migliori in Italia a puntare sui giovani. È una società fondata nel ’63 quindi vi è dietro un lungo progetto. Abbiamo l’intento di allargare ancora di più il bacino di giovani iscritti, che già è cospicuo ed è un numero da capogiro considerando il livello regionale. Questo fa onore alla città di Battipaglia che lo scorso anno ha vissuto un sogno, quello di aver portato a casa l’ambito scudetto”.
E ancora, il presidente Rossini ha messo ben in chiaro gli obiettivi futuri: “Adesso però aspettiamo il secondo scudetto, le ragazze sono avvisate”.
Ad intervenire anche la Sindaca affermando che tra i tanti problemi di Battipaglia è doveroso dare un ruolo fondamentale allo sport perché quest’ultimo è sinonimo di cultura e aggregazione e perciò ha tenuto a ringraziare gli organizzatori Tedesco e Falcone che hanno dato la possibilità di portare lo sport nel cuore di Battipaglia.
Parole anche da parte di alcuni nuovi componenti della PB63. Il nuovo allenatore della Serie C Silver è Orlando Menduto, bandiera del basket battipagliese, capitano dell’ultima promozione dalla C alla B. Le sue prime parole sono state incoraggianti sostenendo l’importanza dell’organico e sicuro di poter fare un buon campionato. Menduto ha sostituito Porfida in seguito alla rescissione contrattuale a fine stagione.
Mentre per l’A1 hanno parlato il tecnico Massimo Riga e il capitando delle “Lady”, Marida Orazzo. Riga seguendo la linea di pensiero del presidente ha scandito chiaramente alcune parole “Non so cosa faremo, ma so cosa daremo. Noi non pensiamo di giocare per partecipare ma per vincere”.
Il capitano Orazzo ha ribadito invece l’importanza dell’entusiasmo giunto da un gruppo giovane convinto di fare bene anche quest’anno e con l’obiettivo di andare più avanti rispetto ai quarti di finale.
Presentati ovviamente i nuovi acquisti. Per le “Lady”: Clenia Noblet, Brooque Williams, Katerina Sotiriou, Elisa Policari, Rachele Verona, Clara Chicchisola.
Per la Serie C Silver: Derrick Wilson, Dwayne Bazemore, Gerardo Esposito, Giovanni Ausiello, Fabrizio Trapani.
[ads2]