Il Comune di Eboli sarà in grado di garantire nuove risorse alle casse comunali ed ai servizi per i cittadini grazie al trasferimento di proprietà di 40 beni demaniali
[ads1]
Firmati stamattina 40 decreti per il passaggio in proprietà, dall’Agenzia per il Demanio al Comune di Eboli, di altrettante aree.
Il patrimonio comunale si arricchisce di 40 canali per irrigazione, la maggior parte coperti, che rappresentano vere e proprie aree in proprietà. «Ci risulta che Eboli sia il primo Comune in Campania ad ottenere l’intero trasferimento – commenta il sindaco, Massimo Cariello –, grazie ad un’istruttoria precisa ed alla programmazione di trasferimento, atti premiati dall’Agenzia del Demanio».
Il trasferimento è stato comunicato stamattina direttamente al vicesindaco con delega al patrimonio, Cosimo Pio Di Benedetto, che ha coordinato richiesta ed istruttoria.
«Con il passaggio di proprietà, che è a costo zero – spiega Di Benedetto -, il Comune di Eboli ha la possibilità di valorizzare e soprattutto alienare i beni, in modo da garantire nuove risorse alle casse comunali ed ai servizi per i cittadini. Parte di questi canali per irrigazione, tutti coperti, è nell’area PIP e questo consentirà di risolvere alcune situazioni logistiche in favore delle imprese e dell’occupazione».
[ads2]