Cava de’ tirreni, il Sindaco Vincenzo Servalli ha disposto la disinfezione straordinaria del territorio della frazione di Passiano
Il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli ha disposto la disinfezione straordinaria del territorio della frazione Passiano, che sarà effettuata questa notte (martedì 17 marzo) dalle ore 22 e fino alle ore 3 di mercoledì, con la nebulizzazione di ipoclorito di sodio per l’eliminazione di microrganismi patogeni.
Nella fascia oraria indicata è necessario restare in casa tenere chiusi balconi e finestre e togliere indumenti e alimenti esposti fronte strada.
Si raccomanda a tutti i cittadini di osservare le norme per contenere la proliferazione del contagio covid-19:
State a casa; No alle mani sulla bocca, sul naso e sugli occhi; Mantieni la distanza di almeno un metro dal tuo interlocutore; Niente baci, abbracci e strette di mano; Lavarsi spesso e bene le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi, oppure con una soluzione alcolica al 60%.; Le mascherine sono un presidio utile a limitare la diffusione di secrezioni respiratorie e salivari, devono usarle soprattutto le persone infette, anche se asintomatiche, per evitare di diffondere il virus, ma è consigliabile l’uso diffuso. Inoltre, sono consigliate a persone con patologie o in età avanzata; Pulizia delle superfici
Sebbene il virus possa rimanere attivo sulle superfici, questa via di trasmissione è meno probabile. In ogni caso, il virus muore entro un minuto con la semplice disinfezione con prodotti contenti alcol o cloro.