Questo ambizioso progetto che giunge su proposta dei sindaci di Amalfi e Ravello darà un notevole impulso al turismo e avrà un impatto positivo sulla viabilità
Al via la progettazione della passerella pedonale a sbalzo tra i comuni di Amalfi e Castiglione di Ravello. Una volta realizzata l’opera consentirà a turisti e residenti di percorrere quest’arteria stradale, passando per il borgo di Atrani, in totale sicurezza e godendo di una splendida vista mare.
Il progetto
La passerella pedonale avrà una lunghezza di due chilometri circa e potrebbe essere anche ciclabile anche se su quest’ultimo aspetto al momento non ci sono conferme. Oltre al fattore della sicurezza e viabilità, si aggiunge l’aspetto puramente estetico e turistico perché si potrà godere di una suggestiva vista mare, unica nel suo genere. La passerella sarà realizzata sul tratto esterno della costa, quello che affaccia sul mare e che corre parallelo alla strada statale 163 Amalfitana.
Il progetto giunge su proposta dei sindaci dei comuni di Amalfi e Ravello e adesso attende la conferma da parte della Sovrintendenza.