Dopo il via libera del Viminale per le passeggiate consentite genitori-figli ed il jogging, immediata è arrivata la replica di Vincenzo De Luca: “In Campania è assolutamente vietato”
Vincenzo De Luca prosegue sulla sua linea anti-Coronavirus e replica duramente all’uscita del Viminale che, nella serata odierna, ha dato “via libera” alle passeggiate genitori-figli ed il jogging nei pressi delle proprie abitazioni.
Il Governatore della Regione Campania non ci sta e – attraverso un comunicato – risponde alla circolare e ribadisce il divieto assoluto di poter effettuare passeggiate sotto casa ed attività fisica sul territorio campano.
Queste le sue parole: “Considero gravissimo il messaggio proveniente dal Ministero dell’Interno, relativo alla possibilità di fare jogging e di passeggiare sotto casa. Si trasmette irresponsabilmente l’idea che l’epidemia è ormai alle nostre spalle. Si ignora tra l’altro, che vi sono realtà del Paese dove sta arrivando solo ora l’ondata più forte di contagio. Si rischia, per una settimana di rilassamento anticipato, di provocare una impennata del contagio“.
Dunque, De Luca ha ribadito che in Campania rimane in vigore l’ordinanza regionale, derivata da motivi di tutela sanitaria, la cui competenza è esclusivamente regionale. Pertanto, viene ribadito che è assolutamente vietato uscire a passeggio o andare a fare jogging.