Domenica 1° maggio a Mercato San Severino al via la VII edizione della passeggiata ciclistica ecologica “Le bici di Rota”
[ads1]
«E’ tutto pronto per la passeggiata ciclistica ecologica “Le Bici di Rota” che si svolgerà domenica I maggio, con partenza alle ore 8,30 dall’area parcheggio di piazza Siani e rientro alle ore 13,00».
Lo dice l’assessore alle Politiche dello Sport, Rosa Ascolese.
«L’iniziativa, giunta alla terza edizione – precisa l’assessore – è stata riproposta dall’Unione Sportiva ACLI, con la collaborazione della Polisportiva “Montestella” di Salerno, dopo il successo delle precedenti edizioni che hanno registrato una massiccia ed entusiasta partecipazione».
«I ciclisti percorreranno un tratto abbastanza lungo – aggiunge il responsabile dell’iniziativa, Lorenzo D’Angelo – considerato che il percorso comprende, oltre alle strade del Capoluogo, anche gran parte dell’hinterland: Curteri, Sant’Angelo, San Vincenzo, Pandola e Acigliano, per cui gran parte del territorio comunale sarà interessato e coinvolto. Durante il percorso, allo scopo di rendere agevole e piacevole la passeggiata, abbiamo previsto delle soste: a Curteri, presso il campo di bocce, a Sant’Angelo, nei pressi dell’ufficio postale, a Via Marcello, a piazza Dante, in prossimita’ del campo sportivo “Superga” e ad Acigliano. La manifestazione si concluderà con la premiazione dei ciclisti vincitori. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la Comunità alla salutare pratica sportiva e alla socializzazione, attraverso la passeggiata in gruppo, senza limiti di età. Un ringraziamento va a quanti hanno collaborato per l’organizzazione di questa settima edizione della “passeggiata ciclistica ecologica” ed in particolare all’Amministrazione Comunale che ha recepito le nostre istanze ed ha condiviso lo spirito dell’iniziativa».
«La passeggiata ciclistica ecologica – conclude l’ass. Ascolese – rappresenta un’opportunità di svago per tutti i cittadini che intendano partecipare ed un’occasione per dedicarsi, in maniera piacevole e gioiosa, all’esercizio fisico. E’ anche uno stimolo per avvicinare all’attività motoria i ragazzi ed i meno giovani, nell’obiettivo che queste sane pratiche possano rientrare in un equilibrato stile di vita. Una domenica all’impronta dello sport e dell’allegria quella del I maggio, sicuramente una mattinata tutta da vivere».
[ads2]