Pasquale Falcone promuove il suo nuovo film “E se mi comprassi una sedia?” al cinema Metropol di Cava de’ Tirreni. Zon.it ha incontrato il regista cavese
[ads1]
Il nuovo film di Pasquale Falcone “E se mi comprassi una sedia?” è la satira pungente del mondo cinematografico, che parte da un’esperienza dello stesso regista, dall’ 11 maggio nelle sale italiane. Il film, prodotto e distribuito da Produzioni PRAGMA, è una commedia dal sapore partenopeo che vede la partecipazione di attori come: Gianni Ferreri, Sergio Solli, Benedetto Casillo, Rosaria De Cicco, Nicola Acunzo, Salvatore Cantalupo, Fabio Massa, Elena Baldi, Ernesto Lama, Pietro De Silva e il giovane Tano Mongilli.
Trama
Due produttori cinematografici, i fratelli Tavani, sono titolari di una piccola società di produzione cinematografica “Tavani Brass”: Gaetano, ex attore televisivo il cui ruolo più memorabile è stato quello di un ufficiale di Polizia, si è improvvisato produttore, mentre Gennaro è sceneggiatore e regista. Insieme decidono di sfidare il campione di incassi italiano: no, non La vita è bella, come pensano tutti, ma Quo Vado? di Checco Zalone. Tutto sta a trovare un comico napoletano come loro. La loro scelta cade su Chicco, un giovane cantautore le cui composizioni invariabilmente tristi parlano di biscotti finiti e donne che ti danno le spalle, ma che si presta a sfidare il fenomeno Zalone.
Non si può lanciare una sfida a Zalone senza chiamare in causa Zalone, pertanto Checco Zalone, comparirà in maniera “indiretta”, per gentile concessione di La 7, e dello stesso Luca Medici, con un’intervista rilasciata alla trasmissione “Niente di Personale” condotta da Antonello Piroso. La sfida si trasforma in omaggio, lasciando che da protagonista assoluto rimanga il cinema e la magia che è capace di creare e le risate che riesce a stimolare.
In “E se mi comprassi una sedia?” c’è la volontà di raccontare una vicenda divertente che riguarda un pezzo d’Italia, con un occhio satirico sulla produzione cinematografica e il mondo dello spettacolo, i suoi bisogni ed i suoi sogni.
[ads2]