Nel ponte di Pasqua, la città di Salerno si è mostrata rispettosa nei confronti delle regole. Controlli serrati anche sulle spiagge
Le Amministrazioni comunali e le Forze dell’Ordine hanno tenuta alta l’attenzione nel salernitano per il rispetto delle norme anti-contagio. Numerosi posti di blocco hanno scongiurato trasgressioni e fatto sì che chi si trovava in strada senza valida giustificazione venisse sanzionato. La task force dei controlli messa in atto dalla Prefettura sembra aver funzionato: in questo ponte di Pasqua, Salerno è stata disciplinata e rispettosa delle regole. Quasi tutti hanno rispettato le normative anti-Covid, ed hanno trascorso le festività in casa: solo 6 sono state infatti le contravvenzioni.
Controlli serrati anche sulle spiagge, in particolare quelle di Mercatello e di Torrione, dove sono scattate due multe nei confronti di due cittadini che hanno violato le prescrizioni. Come si legge su Salernonotizie.it, sono state effettuate verifiche anche presso la stazione: un’Intercity proveniente da Milano è risultato completamente vuoto.
La distribuzione dei contagi
Per quanto concerne la “localizzazione” dei casi positivi nel Comune di Salerno è piuttosto bilanciata. Su 55 casi complessivi, 24 sono stati registrati nella zona orientale, 19 in centro (compreso il centro storico) e 12 nei rioni collinari: Sordina, Ogliara, Giovi e Casa Manzo. Gli ultimi dati confermano un calo degli infetti.