Home Politica Partito Democratico: nomina per Piero De Luca a Politiche Comunitarie

Partito Democratico: nomina per Piero De Luca a Politiche Comunitarie

0
Partito Democratico: nomina per Piero De Luca a Politiche Comunitarie

Il Partito Democratico, col suo Segretario Nazionale Nicola Zingaretti, ha nominato l’on. Piero De Luca responsabile del Dipartimento Politiche Comunitarie. Nomina anche per Anna Petrone

Il segretario Nazionale del Partito Democratico Nicola Zingaretti ha nominato Anna Petrone responsabile del Dipartimento politiche per la tutela dei non autosufficienti e Piero De Luca responsabile del Dipartimento politiche comunitarie.

“I due importanti incarichi nazionali premiano le competenze specifiche di Petrone e De Luca sviluppate nel corso di decenni di attività nel sociale e nelle istituzioni europee. Il Pd della provincia di Salerno – dichiara il segretario provinciale Vincenzo Luciano – è orgoglioso della scelta del segretario nazionale ed augura ad Anna e Piero di svolgere il proprio mandato con la passione e l’efficacia che hanno sempre dimostrato in ogni incarico e circostanza”. 

Per Luciano “il partito democratico è l’unico partito della gente, tra la gente. I militanti e gli amministratori sono sempre al fianco dei cittadini, delle imprese, dei professionisti, dei lavoratori. Una presenza capillare nei territori che in questi mesi drammatici di emergenza Covid-19 ha garantito la tenuta sociale del nostro Paese e della nostra vasta provincia”.

Poi, il riconoscimento ai dirigenti nazionali freschi di nomina: “La storia di Anna Petrone – continua il segretario provinciale – è un esempio meraviglioso di coraggio e servizio al bene comune che ha ispirando cambiamenti normativi, istituzionali e personali. Piero De Luca – conclude Luciano – ha maturato nel corso della sua attività prima professionale e poi politica una vasta conoscenza delle tematiche europee. Potrà pertanto garantire lo svolgimento di attività di coordinamento politico e di riflessione sulle tematiche decisive legate alla nostra partecipazione all’Unione e all’utilizzo efficace dei fondi comunitari previsti per la rinascita post Covid a favore delle grandi sfide che attendono l’Italia ed il nostro territorio del quale egli è portatore d’istanze e risorse: infrastrutture, reti e connessioni, mobilità sostenibile, energia, agroalimentare d’eccellenza, manifatturiero di qualità. A loro un augurio affettuoso di buon lavoro”.