Parrocchia di San Paolo organizza pranzo con i poveri di Salerno. Le porte saranno aperte a tutti i bisognosi. I giovani salernitani serviranno gli ospiti
[ads1]
Alle ore 13.00 del giorno 18 dicembre, la comunità parrocchiale di San Paolo a Salerno organizza un pranzo con i poveri della città. La tavola sarà imbandita per l’accoglienza di profughi e senza tetto e le porte saranno aperte a tutti coloro che sono ai margini sociali della vita attiva. Un gesto semplice che nasce dalla sensibilità umana e della Parrocchia, che non è nuova a questo tipo di iniziative. Quest’occasione vuole contribuire ad aprire gli occhi sulle realtà della sofferenza sociale che si aggrava giorno per giorno. In questo periodo le mense dei poveri della città sono sempre più affollate da persone messe alle strette da particolari condizioni personali e vittime della crisi che strozza il mondo del lavoro e dell’economia.
Protagonisti dell’iniziativa sono i giovani che hanno risposto entusiasticamente all’invito di Don Pasquale. Saranno infatti impegnati nell’allestimento della sala da pranzo e nel servire gli ospiti.
[ads2]