Questa mattina, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città è stato presentato il progetto “Parole che fanno bene” promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione
[ads1]
Questa mattina, verso le ore 11 è stato, presso la Sale Giunta del Comune di Salerno sono sono state presentate le attività, le finalità e le tematiche dedicate ai bambini della città e promosse dal progetto “Parole che fanno bene”.
Il progetto, che permette a Salerno di diventare vera e propria “Città dei bambini” nel periodo estivo, coinvolge cinque associazioni: cooperativa sociale Il Villaggio di Esteban, associazione Saremo Amici, cooperativa sociale Il Portico, associazione Macroverso, associazione “S.Michele” di Rufoli.
A promuovere però il progetto è stato soprattutto l’Assessorato alla Pubblica Istruzione. Proprio l’Assessore alla Pubblica Istruzione, la prof.ssa Eva Avossa, ha dato il via alla conferenza di presentazione del progetto gli obbiettivi e le tematiche:”l’obbiettivo principale di questa iniziativa e’ quello di invitare i ragazzi a non abbandonare i libri,-ha affermato la prof.ssa Avossa, aggiungendo come attraverso la lettura”si possa arrivare a fare delle importanti riflessioni sulla convivenza civile, sul rispetto degli altri, sull’ambiente e su se stessi”.
L’Assessore Avossa ha poi concluso ringraziando tutte le associazioni coinvolte e augurandosi che il progetto possa in futuro ripetersi estendendosi a tutta la città.
L’evento è poi terminato con gli interventi da parte dei responsabili le 5 realtà coinvolte nel progetto: ognuno dei soggetti ha illustrato le diverse attività che si svolgeranno ma con il tema comune a tutte le azioni educative che sarà sempre la lettura.
[ads2]