Home Sport Calcio Pareggio privo di emozioni per gli Allievi della Paganese

Pareggio privo di emozioni per gli Allievi della Paganese

0
Pareggio privo di emozioni per gli Allievi della Paganese

Campionato Allievi professionisti I & II Div. gir.  “G”: Paganese  1, Hinterreggio 1

Stadio  Comunale di Casola di Napoli (Na), sabato 02/03/2013 ore 15.00.

La Terna di Ercolano

Sotto la direzione arbitrale del Sig. Gargiulo di Ercolano, coadiuvato dagli assistenti Imperati e Ciano, sono scesi sul sintetico di Casola gli Allievi di Paganese ed Hinterreggio, per dar vita alla gara valida per il campionato e schierando le seguenti formazioni:

Paganese guidata da Mister Padovano Luigi: Novelli, Avino, Abagnale, Grassadonia, Cerqua, Fossa, D’Auria N., Blandi, Ciccarelli, Vallefuoco e D’Auria C.

A disposizione per la Paganese: Napoli, De Feo, Milite, Frascogna, Chiariello, Iaconisi Amoroso, Cannavacciuolo e Fiumara.

___

Mister Antonino Leonardis ha invece schierato così l’Hinterreggio: Chirico, Marte, Assumma, Genovesi, Versace, Barresi, Coletta, Meduri, Catalano, De Marco e Marra.

A disposizione per l’Hinterreggio: Napoli, Pellicanò, Romeo C.C., Sapone, Ciccone, Benedetto e Lapesha.

Paganese Hinterreggio azione di gioco

Tutto il primo tempo è stato equilibrato. La Paganese, più sicura nella prima frazione, dopo i botti improvvisi dei primi due minuti di gara: al 1° Vallefuoco trova il varco giusto in profondità e pesca Vincenzo Abagnale, che mette in diagonale  alle spalle dell’incolpevole Chirico. La gara sembra mettersi bene per i padroni di casa, che però, ancora frastornati dal vantaggio, sono un po’ leggeri in difesa – e al 2° minuto subiscono il pari Calabro. Meduri batte, nella mischia, un pallone diretto verso la porta della Paganese che poi, svirgolato da Blandi, si depone nell’angolo opposto difeso da Novelli. Il primo tempo regala solo queste due emozioni che sicuramente, vista la rapidità di successione, non sono state nemmeno provate da chi cercava di accomodarsi per la visione della gara.

Azione Paganese Hinterreggio

Il secondo tempo non ha offerto emozioni di rilievo, e già dal 15° della ripresa sono iniziate le girandole delle sostituzioni che non hanno variato il corso della gara, conclusasi quindi con un risultato di parità: Paganese 1, Hinterreggio 1. Questo risultato non ha smosso la precaria classifica delle due compagini giovanili.

Previous article Salerno: Sindacati sul piede di guerra per i cantieri Lungoirno e Stazione Marittima
Next article Baronissi, bambini a lezione di protezione civile
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...