Real Salernitana – Napoli Dream Team, pochi goal ma tanto spettacolo.
Si è recuperata ieri alle 19.30 presso il “De Gasperi”, la partita valevole per l’ottava giornata di Serie C tra Real Salernitana e Napoli Dream Team. Entrambe le formazioni si sono presentate a questa gara concentrate e convinte di non tornare a casa a mani vuote. L’agonismo, la cattiveria e la voglia di dimostrare tutto il proprio valore hanno fatto da filo conduttore dell’intero match.
Senza dubbio la gara è stata dominata, per la maggior parte, dalle ragazze partenopee di mister Aielli. Le granatine sono subito partite bene, con il duo Volpe – Miano a sfiorare il goal impegnando un’attenta Ruotolo.
“Goal sbagliato, goal subito” , è la dura legge del goal, tanto cara a Max Pezzali, che si avvera: il Napoli Dream Team passa in vantaggio con Sibilio che è lesta a intervenire su una palla vagante in piena area, sorprendendo le impacciate Cantiello e D’Ambrosio.
Le granatine di mister Saggese, il dodicesimo uomo in campo, reagiscono con Taddeo, tra le migliori in campo, sfiorando il gol del pareggio, mancando la porta con un tiro dal limite.
Al 30′ ci prova ancora Sibilio, salita a quota 15 goal stagionali, a impensierire la difesa granata, ma l’estremo difensore granata ci mette una pezza.
Al giro di boa il risultato è di 1-0 in favore delle napoletane. Negli spogliatoi mister Saggese si fa sentire e la Real Salernitana scende in campo con un piglio diverso. La trainer di Battipaglia si gioca la carta Marino che sostituisce una stanca e infortunata Miano. Poi è il turno di Sabbatino per Citro. La musica nei primi dieci minuti non cambia con il Napoli Dream Team che sfiora il goal del 2-0 con Pietroapoli su assist dell’autrice del vantaggio, ma la palla è centrale.
Le granatine si svegliano e con Taddeo e Marino sfiorano il goal che arriva quasi al termine della partita con Volpe che, ben servita da Sabbatino, dal limite batte con un preciso rasoterra l’incolpevole Ruotolo.
Subito dopo la rete del pareggio granata il direttore di gara allontana dal campo mister Aielli per reiterate proteste verso una decisione dell’arbitro giudicata (la causa) del pareggio granata. Le ragazze del Napol Dream Team si innervosiscono e a farne le spese è Sibilio che, già ammonita, si fa espellere per una frase di troppo. Nel recupero le ospiti assaporano il vantaggio in due occasioni ma è D’ambrosio con due colpi di reni a chiudere la saracinesca e a regalare un punto importante alla sua squadra.
Un bello spettacolo offerto da entrambe le formazioni Bella scese in campo, peccato per le due espulsioni che hanno caratterizzato il finale di gara. Il Napoli Dream Team con questo pareggio ha perso una chance importante di scavalcare il duo di testa formato da Sport Napoli e Centro Ester, mentre la Real Salernitana conquista un punto importante in vista del derby di domenica contro la SG Nocerina. Il Napoli Dream Team se la vedrà tra le mura amiche contro il Prater Club.
Tabellino: Real Salernitana – Napoli Dream Team 1-1
Reti: 15′ Sibilio, 88′ Volpe
Real Salernitana: D’Ambrosio, Camamrdella, Carbone, Cantiello, Iuliano, Olivieri, Citro (46′ Sabbatino), Benigni, Taddeo, Volpe, miano (46′ Marino). All. Saggese.
Napoli Dream Team: Ruotolo, Conzo, Landolfi, Olivieri, Spigno, Forte (60′ Ragone), Faiella, Cremona, Pietropaoli, Sibilio, Del Giudice (75′ Arroyo). All. Aielli
Arbitro: Anna Martone di Castellamare di Stabia
Note: Espulsi: 88′ mister Aielli per proteste. 91′ Sibilio per doppia ammonizione
Ecco la classifica dopo il recupero: