Il Parco Madonnella di San Cipriano Picentino ospita la seconda ‘festa della Madonna del Carmine’ dal 13 al 16 luglio 2019. Ecco gli eventi in programma
Sabato 13 luglio a San Cipriano Picentino comincia il ciclo di preghiere in preparazione della ‘festa della Madonna del Carmine‘.
Alle 19:00 ci sarà il raduno presso la chiesa Madre e la fiaccolata per accompagnare il simulacro della della Beata Vergine Maria fino al Parco Madonnella.
Seguirà la S. messa alle 19:30 e il momento di festa comunitario continuerà con la commedia “Pensione o Marechiaro” di Valerio Di Piramo.
La commedia “Pensione o Marechiaro”:
La vicenda della commedia si svolge tutta nella portineria di una pensione a due stelle e prende inizio dall’arrivo di due clienti milanesi: Carla e Mario Altomiri, i quali hanno deciso di trascorrere un breve periodo di ferie a Genova.
L’elemento intorno al quale ruota tutta la commedia è la profonda avversione che la signora Altomiri nutre nei confronti del popolo napoletano.
La trama è tutto un susseguirsi di colpi di scena. I diversi personaggi risultano originali e rispecchiano volutamente le caratteristiche della gente comune, offrendo così la possibilità allo spettatore di potersi immedesimare o ritrovare nelle personalità che calcheranno il palcoscenico elementi caratteriali di un vicino, conoscente o parente.
Masseriè Got Talent:
Domenica 14 il triduo proseguirà con la S. messa, la benedizione degli anziani e alle 21:00 la seconda edizione di “Masseriè Got Talent“.
Il talent show darà luce e risalto alle realtà artistiche nascoste, premiando il primo classificato dalla giuria tecnica.
L’evento sarà seguito dalla nostra testata giornalistica in diretta streaming, sulla pagina facebook: Zerottonove.
Lunedì 15 luglio consueta funzione, momenti di preghiera, di riflessione e serata di grandi giochi con ricchi premi.
Ultima serata martedì 16 con la tradizionale festa della Madonna del Carmelo, con le S. messe delle 8:30 e 19:30.
Al termine della celebrazione serale, un corteo in processione partirà dal Parco Madonnella di San Cipriano (passando per la strada provinciale, il municipio, Piazza Umberto I e Via Botteghe) e arriverà fino alla Chiesa Madre.
La festa liturgica è una delle devozioni più antiche e più amate dalla cristianità, legata alla storia e ai valori spirituali dell’Ordine dei frati della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.