Home Attualità Il nuovo parco giochi per bambini di Fisicano in partnership con la Banca Monte Pruno

Il nuovo parco giochi per bambini di Fisicano in partnership con la Banca Monte Pruno

0
Il nuovo parco giochi per bambini di Fisicano in partnership con la Banca Monte Pruno

Il progetto vede la partnership della Banca Monte Pruno

Domenica 29 ottobre è stato ufficialmente consegnato ai cittadini il Parco Giochi sito Fisciano, nella Frazione di Soccorso.

Alla presenza di una folta presenza di famiglie ed autorità, nella Piazza Cittadinanza Umanitaria, si è tenuto il taglio del nastro che ha inaugurato questa nuova struttura per i bambini.

Il progetto è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale del Comune di Fisciano, in collaborazione con la Banca Monte Pruno, insieme ad altri partners come CPS di Franco D’AuriaInterscambi e Meca di Mario Ferrara; la società Fisciano Sviluppo si è interessata, invece, della materiale installazione dei giochi all’interno del nuovo parco.

L’evento si è tenuto alla presenza del Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa, mentre per la Banca Monte Pruno erano presenti il Vice-Direttore Generale Cono Federico ed il consigliere del Cda Andrea Pirone.

L’inaugurazione di questo nuovo spazio per i bambini si inserisce in un ampio progetto promosso dall’amministrazione di Fisciano che punta a riqualificare diverse aree del territorio comunale, migliorando la qualità complessiva dei servizi all’interno di tutte le frazioni.

Si tratta – ha affermato il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa – del secondo Parco Giochi inaugurato nel Comune di Fisciano: una concreta opportunità per i bambini e le loro famiglie. Un grazie va ai nostri partners che ci hanno supportato in questo progetto, dando vita ad un modello di rete a servizio dell’intera cittadinanza”.

La nostra presenza – ha dichiarato il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico – conferma la volontà di creare sinergie positive all’interno del territorio di competenza della Banca. Questa nuova struttura per bambini darà la possibilità a tante famiglie che vivono nella Frazione di Soccorso di avere un luogo dove trascorrere, con libertà e tranquillità, il loro tempo libero. Mi piace sottolineare come il nostro impegno, insieme a quello dell’amministrazione comunale e di altri partners, proseguirà con ulteriori iniziative anche nel prossimo futuro, sempre con la stessa matrice, migliorare le condizioni del contesto territoriale dove operiamo, con tanta umiltà e voglia di collaborare con le strutture presenti”.