Home Attualità Parco giochi e area relax al posto delle ex giostrine

Parco giochi e area relax al posto delle ex giostrine

0
Parco giochi e area relax al posto delle ex giostrine

Parco giochi e area relax, un progetto di riqualificazione che attende da tempo il permesso del Comune di Salerno

[ads1]

Un progetto di riqualificazione che attende il permesso del Comune di Salerno: un’area abbandonata, dovrebbe essere adibita a parco giochi e area relax sul lungomare Colombo.  Un progetto che mira alla trasformazione urbanistica della zona.

Questo prevede la realizzazione di un’area relax con giostrine, un bar ed una terrazza che affaccia sul mare. Presentato dietro indicazioni fornite dal Comune, è anche prevista la discesa a mare per disabili e l’area bar sarà a vetrate. Tra le tante novità ed attrazioni (tra cui la ruota panoramica), anche un binocolo panoramico, che permetterà ai clienti ed ai cittadini, di godersi le bellezze della Costiera.

Come riportato da LeCronache, tale progetto, presentato nel 2016, è ancora in attesa dell’autorizzazione da parte del Comune, che dovrebbe provvedere alla modifica del Puc, il piano urbanistico comunale. Si aspetta che il provvedimento sia portato all’attenzione del Consiglio Comunale, mentre la società ha anche ottenuto finanziamenti che rischia di perdere se non si iniziano i lavori.

Ci hanno assicurato dal Comune” – dichiarano i De Marco, – “che per la fine del mese di Settembre la nostra richiesta sarà portata all’attenzione del Consiglio comunale. Diversi rinvii hanno rallentato l’iniziativa, ma siamo fiduciosi che presto tutto sarà risolto e potremmo dare il via ai lavori.”

[ads2]