Pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione del Parco del Mercatello
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando per la gara di affidamento dei lavori di riqualificazione del Parco Mercatello. L’ammontare dei lavori è di 4.602.526,79 euro con i fondi del programma PORR FESR Campania 2014/2020 – Programmi integrati città sostenibile p.i.c.s. – asse 10 – sviluppo urbano – autorità urbana di Salerno. Le offerte dovranno pervenire entro il prossimo 20 giugno.
L’intervento di riqualificazione del parco – la cui progettazione è stata affidata al R.T.P. S.B. ARCH. – Studio Bargone associati (mandatario) + Corbellini s.r.l. + ing. E. Spinozzi + geol. G. Troisi + agr. L. Mauro + archeol. P. Valitutti (mandanti) – consentirà di dotare il parco di nuove strutture ed attrazioni risolvendo nel contempo le criticità determinate dall’uso e dal trascorrere del tempo.
Gli interventi
In particolare si prevedono: ludoteca all’aperto: uno spazio con arredi e giochi; roseto e solarium: un palco a forma di foglia, circondato da rose, che avrà anche la funzione di solarium; serra e plateatico: un’area dedicata alla sosta, lo sport e piccoli eventi all’aperto; collina dei pioppi: un rilevato tondeggiante contornato da alberature; un nuovo portale d’ingresso del parco ; la manutenzione delle strutture lignee della serra e del pergolato; la manutenzione delle pavimentazioni; la riattivazione e la manutenzione delle tre fontane, delle panchine, dell’impianto di irrigazione, del verde.