Parco Arbostella: scoperta intensa attività di abusivismo edilizio dalla Guardia di Finanza in seguito alla denuncia di un residente del parco
[ads1]
Dalle periferie urbane al parco residenziale, dalle grandi architetture alla villetta in campagna, anche il Parco Arbostella, noto quartiere della città di Salerno, è diventato vittima degli abusi edilizi.
Dopo soli cinque controlli effettuati dalle Fiamme Gialle, sono già ben quattro le ordinanze di demolizione.
Previste ancora centinaia di verifiche e più di centotrenta sopralluoghi che gli uomini della sezione operativa navale della Guardia di Finanza hanno iniziato ad effettuare già da un paio di settimane. Di questo passo del Parco Arbostella, il grande quartiere residenziale alle porte della città, resterà ben poco.
L’operazione è scattata in seguito alla denuncia di un residente, il quale ha chiesto di verificare eventuali abusi edilizi riguardanti le terrazze di copertura degli edifici situati tra i viali principali del parco, fino a via generale Clark.
La denuncia ha dato esito positivo.
La Guardia di Finanza ha scoperto in pochi giorni, decine di costruzioni illecite realizzate con la scusa di una migliore gestione dello spazio privato. Non si tratta però di cambiare le tendine del bagno o di arredare il terrazzo, ma di vere e proprie griglie di ferro coibentato, che sono servite a realizzare depandance, cucinotti, salotti, stanze attrezzate per il fitness,in qualche caso comunicanti con gli appartamenti attraverso scale interne.
Fatta eccezione per un singolo caso, tutte le modifiche effettuate nel Parco Arbostella non avevano alcun titolo autorizzativo.
[ads2]