Home Territorio Pellezzano Parcheggio multipiano a Pellezzano

Parcheggio multipiano a Pellezzano

0
Parcheggio multipiano a Pellezzano

Pellezzano: via libera dalla giunta al progetto del parcheggio multipiano in Piazza Municipio.

Nella zona della Casa Comunale di Pellezzano, a due passi dal centro storico e dalla strada di collegamento Pellezzano-Cava, è prevista la realizzazione di un nuovo parcheggio multipiano interrato da 54 posti, per superare i problemi legati al fatto che l’area è molto trafficata anche per la presenza della farmacia comunale e di un importante centro di riabilitazione.

L’opera si svilupperà su tre livelli: il suo particolare sviluppo verticale permetterà l’accesso ai vari livelli attraverso tre differenti vie. Gli ingressi ai vari piani saranno autonomi e attestati su strade diverse. All’esterno sarà, inoltre, realizzato un intervento di arredo urbano della piazza sovrastante.  Questo, in sintesi, il progetto per il quale il sindaco Carmine Citro e la sua giunta hanno chiesto un finanziamento da 1.400.000,00 euro di euro alla Regione Campania nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche 2014-2016.

parcheggio multipiano

L’ingegnere Giovanni Pierro, in veste di responsabile del procedimento, recependo le istanze dell’Amministrazione comunale, ha chiesto ai progettisti un’opera funzionale alle esigenze della collettività che avesse anche caratteristiche a basso impatto ambientale; le poche murature a vista sia della struttura che dei muti di sostegno delle rampe di accesso, saranno rivestite in pietra naturale.

“Questo intervento darà modo d’innovare il tessuto urbano, liberando dalla sosta veicolare la viabilità cittadina che, attualmente, crea problemi di fluidità del traffico nelle strade circostanti il Municipio. Inoltre, contribuirà ad agevolare la fruizione dell’esistente parco pubblico posto proprio in adiacenza all’area destinata al parcheggio multipiano”. Questo quanto dichiarato dal sindaco Carmine Citro.

Previous article Indomita: al tie break, una sconfitta e una vittoria
Next article Alberto Seveso: da “A me mi piace la gnocca” al dropping
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.