Home Attualità Parcheggi al Genio Civile a Salerno, il consigliere Santoro approva l’iniziativa

Parcheggi al Genio Civile a Salerno, il consigliere Santoro approva l’iniziativa

0
Parcheggi al Genio Civile a Salerno, il consigliere Santoro approva l’iniziativa

Lo spazio adiacente al Genio Civile di via Porto a Salerno è stato dato in concessione all’Amministrazione per la realizzazione di un parcheggio. “Soddisfazione per l’iniziativa, finalmente si muove qualcosa” ha dichiarato il consigliere Santoro

[ads1]

È giunto il via libera del demanio per l’acquisizione dell’area, sarà possibile realizzare il parcheggio nella zona adiacente al Genio Civile di via Porto.

È prevista la creazione di 250 posti auto in una struttura edificata su due livelli. Nei giorni scorsi l’assessore all’Urbanistica Mimmo De Maio ha palesato la necessità di accelerare i tempi per iniziare a fronteggiare la crisi dei parcheggi che da tempo affligge il centro cittadino.

Giunge anche la soddisfazione del consigliere di Giovani salernitani, Dante Santoro: “Già mesi fa avevamo spinto per portare avanti una soluzione per il problema dei parcheggi, proponendo di prevedere un multipiano nell’area del Genio Civile.

Accogliamo con favore la notizia che finalmente c’è un accordo tra il Comune e gli enti competenti per acquisire l’area di fondamentale importanza perché ubicata nel centro città. Il problema parcheggi va risolto in tempi brevi, per rimediare alla miopia politica di questi anni che tra assenza di posti auto e servizi di trasporto pubblico inefficienti, ha messo in ginocchio servizi economici importanti a Salerno come il commercio e la movida”.

 

[ads2]