Home Attualità Parcheggi a pagamento a Siano. Disponibili solo cento abbonamenti

Parcheggi a pagamento a Siano. Disponibili solo cento abbonamenti

0
Parcheggi a pagamento a Siano. Disponibili solo cento abbonamenti

Parcheggi a pagamento, a Siano disponibili solo 100 abbonamenti. Dubbi sulle assegnazioni e sulla gestione delle strisce blu vengono sollevati dal gruppo di minoranza “Siano nel Cuore”. I consiglieri comunali Antonio Buonaiuto e Carmine Leo: “C’è approssimazione nella gestione della cosa pubblica. Siamo pronti a presentare gli atti della Giunta alle Autorità competenti per fare luce sulla questione”.

[ads1]

Parcheggi a pagamento. “Il sistema dei parcheggi a pagamento del Comune viene bocciato dal gruppo di opposizione di “Siano nel Cuore”. La delibera con cui la Giunta del sindaco Giorgio Marchese spiega come funzionerà il servizio è stata totalmente smontata dalla minoranza. “

“Ancora una volta notiamo approssimazione nella gestione della cosa pubblica”, ha detto Antonio Buonaiuto. “Si pagherà un euro nella zona mercato, ma dove sarà possibile acquistare i tagliandi per la sosta non è dato saperlo. Inoltre non è possibile comprendere anche se l’abbonamento avrà validità anche in questa area. Infine, sono disponibili solo 100 abbonamenti e non sappiamo quale sarà il criterio con cui verranno assegnati”.

Dubbi sono stati sollevati anche sulla cooperativa sociale che dovrà gestire il servizio di controllo e gestione per i prossimi sei mesi in via sperimentale. “La società che si aggiudica il bando dovrà versare 5mila euro all’Ente, con la riscossione degli abbonamenti che sarà a carico del Comune mentre i “gratta e sosta” a carico della cooperativa. Ma tutto questo può essere attuabile nel concreto? Crediamo proprio di no”, ha continuato Carmine Leo.

“Altra cosa scandalosa è come viene attuato l’abbonamento per un anno. Costa 100 euro e si deve scegliere se farlo valere mattina o pomeriggio. Infine, la sosta mensile è valida solo per due ore. Ci opporremo in consiglio comunale a tutto questo. Se ci saranno i presupposti presenteremo gli atti alle autorità competenti. Adesso basta. I cittadini non possono essere presi in giro”, ha concluso Leo.[ads2]

 

 

Previous article Donna 38enne ustionata dopo aver acceso la luce in casa
Next article La Salernitana parte per il ritiro di Roccaporena
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.