Ancora un successo per il paracadutismo italiano che è atterrato in Florida (USA) dal 3 al 7 novembre in occasione dell’evento mondiale 5th Fai World Canopy Piloting Championships 2014
[ads2] A rappresentare l’Italia tre atleti: Giuseppe Crott, originario di Forte dei Marmi (LU) e i due fratelli Mario e Armando Fattoruso di Pontecagnano Faiano (SA).
Mario e Armando, battezzati da tutti come “I Fratelli d’Italia”, hanno onorato il tricolore nel migliore dei modi conquistando rispettivamente il 21° e 22° posto in una competizione che ha visto protagonisti 102 atleti provenienti da ogni parte del mondo.
Un risultato che rende orgogliosa tutta la nazione, ma ancor di più il sud Italia essendo gli unici campani a poter vantare la partecipazione a un mondiale di paracadutismo.
“Non è stato facile confrontarsi con atleti così esperti e preparati. Eravamo svantaggiati dal tipo di vela che siamo abituati a usare, ma nonostante ciò ci siamo contraddistinti ricevendo i complimenti di tutti. Siamo felici per come è andata”.
Questo il commento del già campione nazionale Mario Fattoruso che ha l’ulteriore riconoscimento di aver stabilito il nuovo record italiano nelle discipline “Distanza” e “Velocità in curva”.
I nostri campioni guardano già al futuro in vista della Coppa del Mondo prevista per agosto 2015 in Canada con l’intento di regalare all’Italia un altro, grande, motivo di orgoglio.