Home Eventi Papa Francesco in visita in Campania il 26 luglio

Papa Francesco in visita in Campania il 26 luglio

0
Papa Francesco in visita in Campania il 26 luglio

Papa Francesco mantiene la sua promessa e il prossimo 26 luglio si recherà in visita a Caserta, in Campania

papa francescoLa notizia della visita di Papa Francesco in Campania, diffusa da Il Mattino e confermata dall’annuncio di padre Federico Lombardi, portavoce vaticano, che ha spiegato che che la «visita è in preparazione e prevedibilmente avverrà il 26 luglio».

L’idea è nata lo scorso 19 giugno, durante l’incontro di Papa Francesco con il gruppo dei pastori evangelici. In quell’occasione, il pastore Giovanni Traettino, impegnato nel dialogo con i cattolici e che il Papa conosceva bene già dai tempi di Buenos Aires, lo aveva invitato a visitare la sua chiesa a Caserta.

Il Pontefice gli aveva quindi manifestato “l’intenzione di recarsi in forma del tutto privata, estremamente semplice e rapida, nel corso di una sola mattinata” a visitarla, così ha riferito oggi ai giornalisti il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi, spiegando che la visita è allo studio molto probabilmente avverrà il prossimo 26 luglio”, nel giorno della festa di Sant’Anna, patrona del paese.

[ads2]

Quasi sicuramente si tratterà di un incontro privato e non un bagno di folla come quelli a cui ci ha abituato il Pontefice, a cui Papa Francesco però tiene molto per dimostrare la sua vicinanza a Caserta e alle difficoltà della Campania in generale.

Ancora non si hanno notizie sul luogo e sulla modalità dell’incontro e nemmeno Giovanni Traettino, pastore della Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Caserta, ha rilasciato dichiarazioni a riguardo.