Palinuro: ritrovato il corpo del terzo sub disperso. Nel giorno dei funerali degli altri due compagni di immersione, il mare ha restituito il corpo si Silvio Anzola, annegato insieme a Mauro Cammardella e Mauro Tancredi nella Grotta della Scaletta
[ads1]
Palinuro. Nel giorno dei funerali degli altri due compagni di immersione, il mare ha restituito il corpo si Silvio Anzola, annegato insieme a Mauro Cammardella e Mauro Tancredi nella Grotta della Scaletta.
Le ricerche dei giorni scorsi sono dunque giunte al termine, annoverando purtroppo un tragico bilancio. Silvio Anzola era uno speleosub esperto, come i suoi due compagni scomparsi tragicamente, e si recava a Palinuro proprio allo scopo di immergersi nei suoi fondali unici al mondo ed esplorare le sue grotte fatate. Ma l’esperienza non è bastata ai tre sub, ed il mare li ha infine traditi.
Il corpo è stato ritrovato ieri pomeriggio, a circa 40 metri di profondità, ma il recupero non è stato possibile a causa delle avverse condizioni del mare cagionate dal vento forte che imperversa da diversi giorni sulla nostra regione.
Le operazioni riprenderanno proprio questa mattina, al termine delle quali verrà effettuata l’autopsia del manager milanese. In ogni caso gli inquirenti affermano che anche per Silvio Anzola si è trattato di una tragica fatalità e che Silvio Anzola è morto per annegamento, come è stato accertato per i suoi due sventurati compagni, i cui corpi sono già stati sottoposti all’esame autoptico.
Nel mentre avveniva il ritrovamento, Palinuro dava il suo saluto agli altri due sfortunati sub, Mauro Cammardella e Mauro Tancredi.
Sul manifesto funebre i parenti e gli amici hanno scelto si apporre questa frase “Il tanto amato mare ha per sempre trattenuto nel suo profondo blu i suoi figli”. [ads2]