Al via i lavori di risanamento dell’Arco Naturale di Palinuro: la nota del Comune di Centola
Al via i lavori di consolidamento e risanamento conservativo dell’Arco Naturale di Palinuro che finalmente tornerà al suo antico splendore. Da ieri, 29 novembre è scattato l’intervento da 3.581.070 euro.
La nota dell’Assessore ai Lavori Pubblici
L’amministrazione comunale di Centola, con grande soddisfazione, vi comunica che in data 27.11.2022, con l’affidamento dei Servizi di Ingegneria e Architettura inerenti la Direzione dei Lavori Contabilità e la redazione del Certificato di Regolare Esecuzione, il Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione, il Collaudo Statico e Tecnico Ammnistrativo in Corso d’Opera, si è finalmente concluso l’iter burocratico propedeutico all’effettivo inizio dei lavori di consolidamento e risanamento conservativo dell’Arco Naturale che rappresenta una vera e propria bellezza architettonica della natura, unica al mondo.
Dopo una serie di incontri istituzionali avvenuti negli ultimi cinque mesi
congiuntamente all’Assessore ai LL.PP., arch. Anella Luongo, all’U.T.C. Area Tecnica LL.PP., alla Direzione dei Lavori e all’impresa aggiudicataria, si concretizza la volontà politica tesa alla salvaguardia e valorizzazione del patrimonio naturale. A seguito dell’ultima riunione del Tecnico dello scorso 22.11.2022, si è convenuti che la consegna dei lavori avverrà il giorno 29 novembre 2022.
Sarà premura dell’amministrazione informarvi costantemente circa il reale stato di avanzamento relativo all’esecuzione dell’intervento in epigrafe.
L’Assessore ai LL.PP.
Arch. Anella Luongo