Home Territorio Cilento Palinuro, frana il costone roccioso: chiusa la “Spiaggia della Ficocella”

Palinuro, frana il costone roccioso: chiusa la “Spiaggia della Ficocella”

0
Palinuro, frana il costone roccioso: chiusa la “Spiaggia della Ficocella”

Palinuro, La “Spiaggia della Ficocella” di Centola è stata chiusa in seguito al parziale crollo del costone roccioso, l’appello del sindaco Stanziola

A Palinuro (Centola) è stato interdetto l’accesso alla “Spiaggia della Ficocella”, una baia caratteristica del luogo. La causa della chiusura è da attribuire al parziale cedimento del costone roccioso antistante alla spiaggia.

Sulla problematica si è esposto anche il sindaco di Centola Carmelo Stanziola: “Un vero angolo di paradiso, che deve essere rimesso in sicurezza e riaperto – auspica il primo cittadino- nel più breve tempo possibile“.

Inoltre, il sindaco fa presente di aver “sollecitato più volte la Regione per l’erogazione di un finanziamento di 500 mila euro, già deliberato per il nostro Comune lo scorso mese di luglio. Speriamo di poter presto sbloccare questa situazione ed iniziare i lavori. Intanto, però, abbiamo ottenuto un finanziamento di 39mila euro dal ministero dell’Interno per la progettazione. Ne abbiamo poi richiesto un altro di 143mila euro per la seconda parte dei lavori- sottolinea.