Fitti una casa e non esiste oppure è già occupata o non corrisponde alle foto: ecco cosa succede a Palinuro durante le vacanze estive
Ogni estate, molteplici sono i turisti che si spostano nelle località balneari del Cilento, tra queste rinomate è Palinuro. L’affitto di una casa durante le vacanze estive è un’attività che da sempre corrisponde a una grande fonte di guadagno per i proprietari delle abitazioni e per le intere località che ospitano turisti.
Ultimamente però c’è chi si diverte e ci guadagna ad affittare case inesistenti ai turisti.
Secondo quanto riportato su Infocilento, Parco dei Pini, via Porto e via Enea sembrerebbero le principali strade nelle quali si verificano tali truffe ai danni dei villeggianti e turisti. Una famiglia di Napoli, ha infatti raccontato di aver pagato tramite bonifico bancario, 900 euro di caparra per fittare 15 giorni una casa in Via Porto, ma che all’arrivo dell’abitazione, questa non corrispondeva alla realtà. Così anche altre famiglie e gruppi di ragazzi, si sono ritrovati ad affittare case per settimane o diversi giorni, ma all’arrivo queste erano magari abitate da persone residenti a Palinuro e magari le case non corrispondevano alla realtà. Nella maggior parte dei casi infatti le foto degli esterni corrispondono, mentre gli interni sono locali differenti.
Ecco la truffa preferita dai furbetti dell’estate. Sfruttando il flusso migratorio di migliaia di persone nelle località balneabili, ne approfittano per guadagnare e lucrare i malcapitati di turno.
I Carabinieri indagano sulla vicenda e stanno cercando di risalire ai creatori della truffa tramite i codici bancari o il noto sito internet sul quale sono pubblicati gli annunci.