Home Territorio Cilento Palinuro: eroi a quattro zampe salvano due turisti in difficoltà

Palinuro: eroi a quattro zampe salvano due turisti in difficoltà

0
Palinuro: eroi a quattro zampe salvano due turisti in difficoltà

E’ accaduto a Palinuro: due turisti di 29 e 25 anni, a mare in palese difficoltà, sono stati raggiunti e salvati dalle unità cinofile SICS

Due turisti nelle acque del mare di Palinuro sono stati salvati dalle unità cinofile SICS. Ecco cosa è accaduto poche ore fa, nella località Saline.

I due turisti, rispettivamente di 29 e 25 anni, si sono spinti a largo e trovatisi in una secca, avevano difficoltà a tornare a riva. I cani bagnini hanno attraversato impavidamente gli 80 metri che li separavano da malcapitati e li hanno tratti in salvo.

Le unità cinofile SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio) rappresentano una ricchezza per le spiagge del turistiche particolarmente affollate. Vigili e attenti, anche più dei padroni, riescono a riconoscere il pericolo da lontanissimo.

Secondo quanto riportato da Infocilento.it, i due turisti di Palinuro, non riuscendo più a raggiungere la spiaggia hanno iniziato a sbracciare e a quel punto sono corsi in loro aiuto questi bellissimi cani bagnini. I due ragazzi stanno bene e sono sani e salvi, proprio grazie a questi eroi a quattro zampe, addestrati in maniera ferrea per la salvaguardia di chi si reca al mare per un po di relax e tranquillità.

Non c’è da meravigliarsi che i due non riuscissero a tornare a riva, la maggior parte delle spiagge del Cilento contano numerose secche, che in un mare agitato come quello di oggi, a causa del vento, impediscono il ritorno alla riva.