Home Attualità Palinuro, l’Arco Naturale torna all’antico splendore

Palinuro, l’Arco Naturale torna all’antico splendore

0
Palinuro, l’Arco Naturale torna all’antico splendore
foto: pixabay

Restyling per l’Arco Naturale, la spiaggia gioiello di Palinuro che, dalla prossima stagione estiva, riaprirà ai turisti

Nuova vita per l’Arco Naturale di Palinuro. Dalla prossima stagione estiva i turisti potranno sdraiarsi di nuovo sull’esclusiva e raffinata spiaggia posta ai piedi della struttura monumentale in località Mingardo. A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino.

Si è tenuto, a tal proposito, un incontro ieri mattina a Caserta presso la sede l’autorità di bacino distrettuale dell’Appennino meridionale. Sul tavolo della discussione l’accordo di programma per l’intervento di consolidamento risanamento conservativo e ambientale dell’Arco Naturale stipulato nell’ottobre del 2018 a Palinuro alla presenza del Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.

L’accordo vede insieme la Regione Campania, l’Autorità di bacino distrettuale, l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e il Comune di Centola. Nel corso della discussione sono state valutate le attività poste in essere con il collegio istituzionale per verificare l’attuazione degli interventi sull’Arco naturale e la sua riapertura ai turisti.

Il progetto di risanamento si articola in due lotti funzionali che verranno realizzati in momenti successivi, al fine di accelerare i tempi di realizzazione e poter garantire entro l’estate prossima la realizzazione dell’opera in difesa e tutela dell’arco naturale.