Home Territorio Cilento Palestra scolastica “Corinto”, inaugurazione a Capaccio scalo

Palestra scolastica “Corinto”, inaugurazione a Capaccio scalo

0
Palestra scolastica “Corinto”, inaugurazione a Capaccio scalo

Martedì 11 aprile 2017 è prevista l’inaugurazione della palestra scolastica “Corinto” a Capaccio Scalo

[ads1]

Martedì 11 aprile 2017 alle ore 12.00 si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione della palestra Palestra scolastica “Corinto” annessa alla scuola primaria di Capaccio Scalo.

Così come si evince dal comunicato stampa del Comune, Saranno presenti il Sindaco di Capaccio Paestum, dottor Italo Voza, l’Assessore ai Lavori Pubblici, dottor Raffaele Barlotti, i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale, la dirigenza scolastica, i docenti e gli alunni della scuola primaria di Capaccio Scalo.

Qualche mese fa, in luglio, in concomitanza con l’inizio dei lavori di ammodernamento del locale, l’Assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione dichiarava Franco Sica: “Consegneremo ai bambini delle scuole e alle società sportive che la utilizzano una palestra che finalmente potrà meritare la definizione di palestra sportiva […] Faremo in modo che le attività sportive possano proseguire utilizzando le altre strutture e chiedendo la collaborazione di tutte le società”.

I lavori, completati in tempi record, consistono nella riqualificazione della pavimentazione sportiva, dell’impianto di illuminazione, di areazione, di acustica, degli infissi e nell’efficientamento energetico e impianto fotovoltaico.

Gli interventi sono stati possibili grazie ad un finanziamento di euro 150mila erogato dall’Istituto di Credito Sportivo al Comune di Capaccio Paestum. Il finanziamento rientra nel bando a carattere nazionale denominato “500 Interventi su Spazi Sportivi Scolastici”.

La riqualificazione della palestra Corinto è molto importante – affermano il Sindaco Italo Voza e l’Assessore allo Sport e all’Edilizia Sportiva Raffaele Barlotti. Infatti è utilizzata la mattina dagli allievi della scuola primaria di Capaccio Scalo e il pomeriggio dalle società sportive. – Celebriamo l’ennesima inaugurazione di questo eccezionale mandato amministrativo e, in particolare, un altro tassello a quello che è stato un grande rilancio dell’impiantistica sportiva nella nostra cittadina negli ultimi cinque anni”.

[ads2]

Previous article Mostra della Minerva, domani la presentazione a Palazzo di Città
Next article Grave incidente a Eboli, critiche le condizioni di una donna
Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali nel 2016, mi sono subito iscritta al corso di Laurea magistrale in Politiche Istituzioni e Territorio e a breve terminerò il percorso di studi. Da sempre sono affascinata dal mondo dell’informazione e della comunicazione, amo riportare sulla carta i miei pensieri e cerco di scoprire il mondo in ogni sua sfaccettatura. Sono attratta dall'arte in ogni sua forma e credo fermamente nel grande valore della scoperta di culture differenti dalla mia. Esprimere il proprio potenziale al meglio non è sempre facile ed immediato, perciò cerco di scoprirlo ogni giorno sfidando me stessa con dinamismo e positività e sfruttando al massimo ogni occasione che mi si presenta.