Home Attualità San Lorenzo, a Cava de’ Tirreni l’inaugurazione della palestra

San Lorenzo, a Cava de’ Tirreni l’inaugurazione della palestra

0
San Lorenzo, a Cava de’ Tirreni l’inaugurazione della palestra

Questa mattina è stata inaugurata la Palestra della località San Lorenzo, a Cava de’ Tirreni. Il sindaco Servalli:”che i giovani possano avere una palestra efficiente”

Dopo il completo restyling, è stata inaugurata, questa mattina, alle ore 10.00, dal Sindaco Vincenzo Servalli e dai piccoli alunni della scuola primaria Della Corte, del II Circolo didattica, in località San Lorenzo, la palestra comunale, oggetto di lavori di riqualificazione per un importo complessivo di circa 300 mila euro.

“Oggi riconsegnamo alla Città, ma soprattutto ai ragazzi ed agli sportivi – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – una struttura pienamente efficiente per ospitare le attività didattiche e le gare dei campionati cui partecipano tante associazioni.

Massima attenzione a scuole e palestre sono state le promesse fatte ai cavesi e le stiamo mantenendo. Riteniamo molto importante fare in modo che soprattutto i più giovani abbiano un approccio con le istituzioni sempre positivo e avere un istituto o una palestra che non siano decadenti non solo è un dovere dell’amministrazione ma concorre a creare una coscienza civica e dei cittadini migliori”. 

All’inaugurazione sono intervenuti gli alunni della scuola Della Corte e il dirigente scolastico, Mena Adinolfi, l’Assessore ai lavori pubblici e manutenzione, Nunzio Senatore, che ha seguito i lavori, il vicesindaco e assessore allo sport, Enrico Polichetti, i consiglieri comunali, Enzo Passa delegato alla Pubblica Istruzione, Eugenio Canora e Luca Narbone.

Restituire una struttura sportiva importante come la palestra di San Lorenzo alla fruizione della collettività – afferma l’Assessore ai Lavori pubblici e manutenzione, Nunzio Senatore – è motivo di grande soddisfazione. Non ci fermeremo qui, fino all’ultimo giorno del nostro mandato ci impegneremo a ridare dignità e decoro a tanti altri immobili comunali.

I lavori hanno interessato il rifacimento del tetto, del campo da gioco, degli spogliatoi, delle parti strutturali interne ed esterne, la messa in sicurezza e l’eliminazione della barriere architettoniche.

 

 

Previous article Cavese, ufficiale il ritorno di Claudio De Rosa dopo 2 anni
Next article Primo Torneo Nazionale di scacchi a Capaccio Paestum
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.