Stamattina, 31 marzo 2015, è stata inaugurata, dopo i lavori di ristrutturazione e riqualificazione, la palestra della scuola media inferiore “S. Tommaso d’Aquino” di Mercato San Severino
[ads1]
“È stata inaugurata questa mattina la palestra della scuola media inferiore “S.Tommaso d’Aquino”, che era stata interessata da lavori di ristrutturazione e di riqualificazione” – è quanto comunicato dal Sindaco di Mercato San Severino Giovanni Romano.
“Il progetto” – illustra il Sindaco – “ha riguardato la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e di messa in sicurezza contenuti in un progetto presentato dal nostro Comune e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, inerente la realizzazione di interventi finalizzati alla realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile al servizio di edifici di proprietà del Comune”.
“Gli interventi” – ha proseguito – “hanno riguardato la riqualificazione energetica della palestra mediante l’istallazione di un impianto fotovoltaico della potenza di picco di 10 kw, la realizzazione della coibentazione termica con il rivestimento delle pareti con pannelli isolanti e di un nuovo impianto elettrico dotato di sistemi di automazione e di ottimizzazione dell’energia per l’illuminazione”.
“Siamo soddisfatti” – ha aggiunto Romano – “per l’ultimazione dei lavori che ha restituito la palestra alla fruizione degli alunni. L’intervento, che rientrava nel piano regionale “Energia efficiente”, è stato realizzato direttamente dalla Scuola Media con l’assistenza dell’Ufficio Tecnico Comunale.
Un particolare ringraziamento, per aver seguito e coordinato il progetto fin dal suo sorgere, va all’ingegnere Ciro Iannicelli, docente presso la scuola media “S.Tommaso d’Aquino”, alle dirigenti scolastiche Angelarita Modugno e Margherita Criscuolo, presenti alla cerimonia inaugurale durante la quale gli alunni hanno intonato l’Inno europeo facendo sventolare le bandierine di tutti i Paesi europei per sottolineare che la loro palestra è stata riqualificata con fondi europei”.
“Ancora una volta” – conclude Romano – “abbiamo mantenuto gli impegni assunti. Le strutture scolastiche sono al centro della nostra attenzione, attraverso un monitoraggio che prosegue anche nei mesi estivi, allo scopo di garantire la sicurezza e il decoro degli istituti d’istruzione e per realizzare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e, soprattutto, di messa in sicurezza”.
[ads2]