Home Attualità La palestra della Emilio Pesce

La palestra della Emilio Pesce

0
La palestra della Emilio Pesce

Sarà inaugurata con l’inizio dell’anno scolastico la palestra della scuola elementare Emilio Pesce di Mercato San Severino 

[ads1]

“Sono stati ultimati i lavori di realizzazione della la palestra a servizio della scuola elementare e materna Emilio Pesce, in via Pizzone. La struttura sarà inaugurata, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico”. Questo è quanto comunicato dal  sindaco Giovanni Romano.

La palestra della Emilio Pesce di Mercato S. SeverinoL’intervento – ha precisato il sindaco – rientra nel P.R.U. (Piano di Riqualificazione Urbana), approvato dalla Regione Campania, che ha interessato proprio l’area compresa tra Piazza Dante e il rione Regina Pacis. Alcuni lavori compresi nel progetto sono stati già eseguiti e tra questi la realizzazione della palestra che rientra nel sub comparto 2 del progetto medesimo. In particolare la palestra, polifunzionale, è stata realizzata in prefabbricato cementizio, tecnica costruttiva che ha permesso di coniugare al meglio le prestazioni richieste e la velocità di esecuzione, con misure 25 per 19 metri e dotata di spogliatoi. Dal momento che la struttura sarà utilizzata anche per attività extrascolastiche avrà due ingressi: uno dalla scuola, attraverso un tunnel che eviterà bruschi sbalzi termici agli alunni ed un secondo ingresso indipendente, dall’esterno. A servizio della palestra, è stato realizzato anche un ampio parcheggio esterno con una trentina di posti auto a cui è possibile accedere dalla vicina strada comunale mediante un cancello carrabile.”

“La realizzazione del centro sportivo della scuola Emilio Pesce ha concluso il primo cittadinoè un contributo alla riqualificazione dell’intera area perché la palestra sarà fruibile anche per finalità extrascolastiche, rappresentando una grande opportunità per i residenti, in particolare per le associazioni sportive”.

[ads2]

Previous article In Via Mercanti per ricordare i Pionieri della Salernitana
Next article Baronissi, adolescenti tentano di accendere albero in pieno centro
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).