Home Territorio Cilento Palazzo Salerno e il centro storico di Camerota: ammesso il finanziamento e partiranno i lavori

Palazzo Salerno e il centro storico di Camerota: ammesso il finanziamento e partiranno i lavori

0
Palazzo Salerno e il centro storico di Camerota: ammesso il finanziamento e partiranno i lavori

Il Comune di Camerota aggiudica i lavori di riqualificazione e riuso di Palazzo Salerno, di valorizzazione degli spazi aperti nel centro storico del Capoluogo

[ads1]

L’attenzione sul patrimonio storico e culturale di Camerota capoluogo diventa fatto concreto, come le determine nr. 122 e 123 del 18/07/2016 stabiliscono, aggiudicando l’affidamento dei lavori di riqualificazione e riuso per Palazzo Salerno e di valorizzazione degli spazi aperti e miglioramento del centro storico. 

Secondo il decreto della Regione Campania n. 12 del 09/03/2015 del Dipartimento delle politiche territoriali n. 53 Direzione Generale n. 9, è stato definitivamente ammesso a finanziamento il progetto integrato del Comune di Camerota, Legge Regionale n. 3/1996, per l’importo complessivo di € 2.065.827,60 di cui 1.300.000,00 destinati all’acquisizione, al recupero e al riuso di Palazzo Salerno (per tutti i dettagli consultare l’albo pretorio sul sito del Comune di Camerota).

I lavori, affidati alla Ditta Schiavo & C. S.P.A  per il centro storico, mentre alla Ditta Pagnotto Adriano per Palazzo Salerno, partiranno a settembre 2016, portando ad una rivalutazione complessiva del valore storico e culturale di Camerota.

Palazzo Salerno sarà predisposto alle esigenze dell’Ente, ma soprattutto sarà pronto ad accogliere eventi culturali e artistici delle associazioni locali, promuovendo l’attività culturale in tutti i mesi dell’anno e in una sede dedicata.

Piazza Castello, simbolo storico di tutto il Comune, sarà valorizzata e intitolata a Florio di Camerota, uno dei personaggi storici più illustri e importanti del territorio“, come il sindaco Antonio Romano dichiara.

[ads2]

Previous article Guardia di Finanza, cambio al vertice a Salerno
Next article Cradle, presentato l’incubatore di artigianato digitale
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.