Il Consiglio Comunale si riunisce a Palazzo Città: dalla viabilità pubblica alla “Tampon Tax”, i punti approvati al tavolo di lavoro
SALERNO – Si è concluso questa mattina a Palazzo Città il tavolo di lavoro del Consiglio Comunale di Salerno. Il gruppo si è presentato compatto su quasi tutti i punti trattati durante la mattinata di confronto: dalla viabilità pubblica, alla “Tampon Tax”. A rimanere esclusi due punti, quello relativo al riconoscimento debiti fuori bilancio e il Piano Generale del Traffico Urbano.
I punti
Tra i punti trattati al tavolo di lavoro anche i provvedimenti finanziari, con l’approvazione di alcune modifiche al regolamento TARI, la presa d’atto parere EDA-PEF TARI 2020 e l’approvazione del piano delle Alienazioni. A rimanere fuori, invece, il riconoscimento dei debiti fuori bilancio, il punto 3.d della lista e il punto 4, relativo al Piano Generale del Traffico Urbano della Città di Salerno, che non ottiene l’approvazione.
Il confronto ha inoltre, riguardato l’acquisizione del Patrimonio comunale del Convento di S.Lorenzo, in un’ottica di riqualificazione e riappropriazione degli spazi della città di Salerno.
“Tampon Tax” e Recovery Plan
Il confronto si è poi diretto verso i temi della “Tampon Tax – il ciclo non è un lusso“, la mozione presentata dal gruppo consiliare di AZIONE e del Recovery Plan, con mozione dei consiglieri comunali Pessolano, Naddeo, Ventura G. e D’Alessio.
Molti i punti sulla viabilità pubblica, con l’approvazione del regolamento per l’accesso e la circolazione dei veicoli nelle zone a traffico e nelle aree pedonali, oltre alla realizzazione dell’autorimessa interrata con sovrastante verde attrezzato nell’area compresa tra i F.lli De Mattia , via Clemente Mauro, via Carlo Santoro e Lungomare Tafuri.