
Al Comune di Salerno si è tenuto l’incontro con i sindaci di Pontecagano, Battipaglia, Eboli e Capaccio per definire un programma condiviso di pianificazione territoriale per l’ideazione di progetti d’insediamento turistico
[ads1]Questa mattina, a Palazzo di Città, su indicazione del Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli e del Dirigente addetto alla Semplificazione Amministrativa Alberto di Lorenzo, si è tenuto un primo incontro con i sindaci e i rappresentanti dei quattro comuni che, insieme a Salerno quale Ente capofila, condividono i 40 km di costa in direzione Sud (Pontecagnano, Battipaglia, Eboli e Capaccio), e con i rappresentanti dei distretti turistici dei territori coinvolti.
Nel corso di tale incontro preliminare, è stato definito un programma condiviso di pianificazione territoriale per l’ideazione di concreti progetti di insediamento turistico, che coinvolga al contempo capitali pubblici e privati in una logica di sviluppo condiviso e di pieno partenariato pubblico-privato.
Inoltre è stata acquisita la piena disponibilità dei Comuni a procedere in tale direzione.
Entro un mese sarà firmata un’intesa istituzionale di programma e già da subito si inizierà a lavorare ai progetti per definire gli accordi urbanistici.
[ads2]