Il Palasele di Eboli, un indotto di economia che cresce sempre di più: incassi raddoppiati grazie all’aumento delle tariffe imposto agli organizzatori e ai numerosi eventi sportivi e di spettacolo
Il Palasele di Eboli diventa la prima struttura nel Meridione per numero di eventi, caratura nazionale ed internazionale degli appuntamenti.
Sono, infatti, raddoppiati gli incassi grazie all’aumento delle tariffe, con record di presenze ed un indotto consistente. Investimenti, adeguamento degli standard di sicurezza e regolarizzazione di tariffe ed assegnazioni hanno reso del palazzo dello sport di Eboli un punto di riferimento.
Il lungo elenco degli eventi programmati per l’anno in corso testimoniano come la struttura si sia evoluta da un livello provinciale ad uno nazionale. Il sindaco Massimo Cariello ha sottolineato che “ad Eboli saranno presenti tutti i grandi eventi dello sport e dello spettacolo in Italia e siamo stati selezionati per ospitare appuntamenti mondiali come le Universiadi“.
Tutto questo è stato possibile attraverso la messa a norma della struttura, che oggi risulta la più ambita nel Mezzogiorno da parte delle grandi agenzie di organizzazione di eventi. Inoltre, l’amministrazione ha anche scorporato dai costi della struttura il servizio di somministrazione e la gestione dei parcheggi, un’azione che ha garantito ulteriori incassi per l’ente comunale e, quindi, per la comunità.
Gli eventi in agenda per il 2018
Nel 2018 al Palasele approderanno eventi di caratura internazionale, con artisti che hanno stabilito la loro unica data al Sud proprio presso il palasport ebolitano. Tra i nomi più importanti si possono annoverare Zucchero, Jovanotti, Nannini, Baglioni, Nek, Pezzali e Morandi.
Allo stesso modo per quanto riguarda lo sport, non solo l’appuntamento delle Universiadi, ma anche con la nazionale italiana di pallavolo, i campionati nazionali di scherma, oltre a tutte le più importati manifestazioni nazionali ed internazionali di danza sportiva.