Home Attualità Collegamento con l’Aeroporto, sbloccato cantiere sulla SS18

Collegamento con l’Aeroporto, sbloccato cantiere sulla SS18

0
Collegamento con l’Aeroporto, sbloccato cantiere sulla SS18

Sbloccato in località Pagliarone il cantiere sulla SS18 per i lavori di collegamento con l’Aeroporto di Pontecagnano e l’Autostrada

[ads1] Dopo 4 anni di fermo dei lavori per motivi burocratici e contenziosi con la ditta esecutrice, è stato sbloccato stamani il cantiere sulla SS 18, in località Pagliarone – Pontecagnano Sud, che consentirà il completamento dell’opera di collegamento rapido con l’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi e l’accesso all’Autostrada a 3 corsie, utilizzando il sottopasso della ferrovia in via di completamento. Il sottopasso, infatti, consente di evitare le lunghe code al passaggio a livello, agli automobilisti che utilizzano la rete viaria provinciale e statale nell’area interessata.

pagliarone sblocco cantiereLa sinergia fra la Provincia di Salerno, il Comune di Pontecagnano, il Comune di Bellizzi e il Comune di Montecorvino Pugliano ha consentito di riavviare i lavori in uno snodo così decisivo per la mobilità in un’area a così alta intensità di traffico. I lavori saranno completati entro il 30 dicembre e la strada sarà resa percorribile immediatamente.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia Giuseppe Canfora e da parte del Sindaco di Bellizzi e Consigliere Provinciale Mimmo Volpe.

[ads2]