Le pagelle della gara disputata oggi alle ore 12:30 tra la Salernitana e il Crotone, rispettivamente penultima e seconda del campionato cadetto
[ads1]Terracciano 6: viene impensierito in pochissime occasioni ma si fa trovare pronto, anche a costo dell’espulsione, esce dai pali e raggiunge la trequarti campo per fermare la ripartenza calabrese.
Ceccarelli 7: sull’esterno si muove bene, ottimo il suo fraseggio con Gatto e buona la copertura difensiva in aiuto dell’inedito duo di centrali difensivi. Tra i migliori. Per qualche minuto anche portiere per sostituire Terracciano.
Bernardini 8: sovrasta Budimir e non si fa saltare facilmente, aiuta il giovanissimo Bagadur a tenere alta la linea difensiva e a non farsi schiacciare nei primi 10′ della seconda frazione
Bagadur 7 : forma un’ottima coppia con Bernardini, aiuta Franco nella fase difensiva e ferma i tre terribili del Crotone. Potrebbe proporsi di più in fase di impostazione, ha piedi buoni. Dal 39′ s.t. Trevisan s.v.
Franco 6 : il pendolino oggi non è particolarmente in giornata e si vede, sempre una garanzia in fase offensiva ma carente in quella difensiva. Continuare a schierarlo terzino è un rischio per i nervi dei tifosi granata, Menichini dovrebbe valutare di sfruttare le sue caratteristiche in un’altra posizione. Dal 26′ s.t. Empereur: s.v.
Gatto 6,5: la prima frazione di qualità e quantità, cala fortemente nella ripresa ma i suoi lampi di genio spaventano la retroguardia crotonese.
Odjer 5,5: ormai si conoscono le sue qualità registiche e di intercettatore di palloni, per questo ci si aspetta di più. Affidargli le chiavi del centrocampo, forse, è una mossa prematura.
Moro 4,5: dovrebbe permettere al compagno di reparto di impostare e recuperare palloni da distribuire sugli esterni. Fa l’opposto. Inguardabile.
Oikonomidis 7,5: corre dietro ad ogni avversario, protegge il pallone come un navigato ed arcigno mediano ma con la qualità di un esterno offensivo. Ha un gran futuro dinanzi a sé ma dovrà dimostrare di essere costante.
Donnarumma 7: Stupende le sue percussioni, i suoi inserimenti, le sue cavalcate in mezzo agli avversari. Determinante. Ma spreca troppe opportunità da rete in entrambe le frazioni. Se segnasse di più, sarebbe da Serie A.
Coda 7 : Combatte e segna, fraseggia bene con il compagno Donnarumma e la doppietta non arriva solo per colpa di un fenomenale Cordaz. Deve migliorare nel gioco aereo spalle alla porta per favorire gli inserimenti degli esterni. Dal 23’st Bus: s.v.
[ads2]