Ieri sera a Pagani si è tenuta la Via Crucis in memoria delle vittime delle mafie. L’evento è stato organizzato dall’Azione Cattolica e “Libera”
[ads1]
Ieri sera, alle ore 20:00, si è tenuta in Piazza Sant’Alfonso a Pagani una Via Crucis particolare. Essa infatti si è incentrata principalmente al ricordo di tutte le vittime delle mafie. Una Via Crucis concepita da Don Tonino Palmese, sacerdote da tempo impegnato nella lotta a favore della legalità. Attraverso il suo testo “Patì sotto il peso delle mafie” centinaia di fedeli hanno preso parte a questo appuntamento religioso e sociale.
L’evento è stato organizzato dall’ Azione Cattolica “S. Michele Arcangelo” di Pagani e “Libera”. Hanno partecipato diversi gruppi laicali parrocchiali e diocesani. Durante lo svolgimento della Via Crucis sono state lette diverse testimonianze di personaggi vittime delle mafie. Su uno dei muri perimetrali della Piazza, inoltre, sono stati proiettati senza sosta i nomi di tutti coloro che hanno dato la vita per la legalità.
Ecco la gallery dell’evento.
[ads2]